Esecuzioni Speciali
Il programma di selezione permette di selezionare la CTA di partenza, sulla quale il cliente può gestire innumerevoli personalizzazioni assieme al nostro ufficio tecnico-commerciale.
TCF è in grado di proporre soluzioni per innumerevoli esigenze di centrali trattamento aria dalle caratteristiche fuori dal comune. Unità trattamento aria con pannellature spessore da 50 a 100mm e portate d’aria da 100.000 a 250.000 m3/h. Le centrali trattamento aria della serie ZAE sono state sviluppate grazie alla trentennale esperienza TCF. Si tratta di unità che escono dagli schemi delle macchine tradizionali, con sviluppo e realizzazione esclusivamente su misura, in termini di portate aria, dimensioni, configurazioni, versioni, materiali utilizzati. Si rendono pertanto particolarmente adatte alla più diverse applicazioni in ambito civile e industriale.
Caratteristiche di base:
realizzazioni esclusivamente su misura secondo le specifiche del cliente, sia dimensionali che prestazionali;
struttura modulare con telaio in alluminio e numerosi rinforzi strutturali o giunti in saldatura, per maggiore robustezza meccanica; oppure struttura tipo ZASE con telaio interno saldato a scomparsa, per una ottimale resistenza strutturale;
pannelli sandwich spessore da 50mm a 100mm, disponibili in acciaio zincato, acciaio zincato preplastificato, alluminio, acciaio inox AISI 304;
vasche di raccolta condensa in acciaio inox AISI 304 di serie;
isolamento disponibile in poliuretano iniettato con densità 45kg/m3 o in lana minerale con densità 80 o 120 kg/m3.
Possibilità di realizzare unità di trattamento aria dalle verniciature specifiche, secondo le esigenze del cliente e dell'installazione. A questo proposito si faccia anche riferimento alla referenza Uffici del Lingotto, Torino presente nella sezione Referenze del sito.
La fornitura delle centrali trattamento aria della serie ZAE può essere completata con innumerevoli accessori e personalizzazioni, tra cui i vani tecnici abbinati alla parte elettrica e idraulica della macchina, che possono arrivare a includere tubazioni e pompe di ricircolo, grigliati pedonabili, porte di accesso di varie dimensioni, scale interne, tetti specifici per installazione all’esterno.
Laddove vengano utilizzati ventilatori e motori di grossissime dimensioni, è possibile prevedere l’aggiunta di speciali barre di supporto ove può scorrere un apposito gancio per la sostituzione di componenti che, in questi casi, possono raggiungere dei pesi ragguardevoli.