Diritti degli utenti e scelte disponibili
Qualora gli utenti desiderino esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei Dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri Dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), possono scriverci via email o tramite il modulo di contatto. Risponderemo alla loro richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.
Si invitano gli utenti a indicare nella loro richiesta quali Dati personali desiderano che vengano modificati, a comunicarci se preferiscono che tali dati vengano eliminati dal nostro database o a specificare quali limitazioni desiderano porre all'utilizzo da parte nostra dei loro Dati personali. Per tutelare gli utenti, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai Dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità degli utenti prima di evadere la richiesta.
Gli utenti hanno anche la possibilità di annullare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni elettroniche inviate da TCF. Se gli utenti non desiderano più ricevere le nostre e-mail di marketing, possono annullare l'iscrizione facendo clic sull'apposito pulsante riportato in calce a ogni nostra e-mail promozionale.
È importante tenere presente che potremmo avere la necessità di conservare alcune informazioni per finalità di registrazione e/o per completare le transazioni avviate dagli utenti prima della richiesta di una modifica o di una cancellazione (ad esempio, quando gli utenti effettuano un acquisto online o partecipano a una promozione, potrebbero non essere in grado di modificare o cancellare i Dati personali forniti fino al termine dell'acquisto o della promozione in questione). È inoltre possibile che alcune informazioni residue e altri record rimangano all'interno dei nostri database e che non sia possibile eliminarli.
Ci impegneremo a rispettare le richieste degli utenti non appena ragionevolmente possibile. Si segnala inoltre che agli utenti che scelgono di non ricevere più le nostre e-mail di marketing saranno comunque inviati importanti messaggi di carattere amministrativo, alla cui ricezione non è possibile opporsi.
Qualora gli utenti decidano di esercitare (anche in parte) i propri diritti e le proprie scelte, potrebbero non essere in grado di fruire, in tutto o in parte, di alcuni Servizi TCF in futuro.