Dati di social listening
Quando gli utenti interagiscono o comunicano attraverso i canali/le pagine/le promozioni dei social media e i blog (ad esempio, quando fanno clic su "mi piace" o su "condividi", pubblicano e condividono commenti e inviano valutazioni e recensioni), i Dati personali vengono elaborati da una terza parte che fornisce servizi di social listening a TCF s.r.l.. Ciò significa che tale terza parte conserverà una copia delle interazioni online degli utenti accessibili al pubblico che ha reso disponibili a TCF s.r.l..
I Dati personali che raccogliamo includono i dati accessibili al pubblico forniti dagli utenti al provider di social media pertinente e acquisiti da una terza parte che fornisce servizi di social listening quali, ad esempio, nome, sesso, data di nascita o età, homepage, foto del profilo, fuso orario, indirizzo di posta, Paese, interessi, commenti e contenuti pubblicati/condivisi dagli utenti.
Utilizziamo questi Dati personali per ottenere una visione generale di ciò che pensa il pubblico su di noi e sui nostri marchi, per conoscere l'opinione dei principali "influencer" online e per risolvere problemi e/o migliorare i prodotti e servizi TCF e/o per avviare una conversazione di carattere promozionale con gli utenti (sulla base delle domande/richieste che gli utenti hanno rivolto a noi o alla concorrenza).
Riteniamo che il trattamento dei Dati di social listening nel contesto di cui sopra sia basato su un legittimo interesse di TCF s.r.l. e lecito ai sensi dell'Articolo 6(f), normativa (CE) 5419/16.